Buone notizie per Mango e anche per tutti coloro che vedevano le sue buone potenzialità di crescita. Dal bilancio 2010 si evince che la catena spagnola ha visto nel 2010 crescere il suo fatturato dell'11% per attestarsi a 1,27 miliardi di euro. Un aumento determinato dall'espansione della catena e che ha visto l'azienda inaugurare 380 nuovi punti vendita nel 2010. Il successo è figlio quindi di una politica di espansione che secondo l'azienda vedrà consolidarsi nel 2011 a fronte di un quasi triplicato aumento delle vendite online, sia attraverso la boutique virtuale ( che è già stata recensita da Be-yes) sia attraverso dei corner aperti su portali multimarca. Noi pensiamo che le potenzialità di questo marco siano molto ampie, in quanto il design, lo stile, e i materiali usati per la confezione dei suoi capi, risultano qualitativamente più alti dei competitors Zara e H&M. Sebbene il marchio abbia un target di consumatrici meno giovani dei concorrenti, le ultime collezioni risultano avere dei volumi e dei fit che abbracciano anche donne più giovani. Anche se Zara è ancora irraggiungibile per offerta e varietà di prodotti e linee, dobbiamo riconoscere, che Mango sta accorciando le distanze. Se poi pensiamo allo slancio con la quale l'azienda si sta muovendo per lo sviluppo della linea maschile H.E e per il restyling dei propri punti vendita, non possiamo escludere, che un nuovo scenario possa delinearsi entro meno tempo di quanto non si crede.