Non potevamo mancare alla seconda edizione di una delle mostre mercato vintage più suggestive. Si è svolta nella location dell'Arsenale veronese, con trenta dei più importanti professionisti del settore vintage italiano, che hanno permesso ai visitatori di immergersi in un ambiente unico e decisamente retrò. L'atmosfera d'altri tempi è stata raggiunta ancor più nel giardino esterno, dove l'esposizione di auto d'epoca e la creazione di momenti e situazioni paralleli, hanno saputo offrire ben più di uno scorcio sugli anni 50-70. Nelle sale a volta sono stati gli accessori ad essere i più ricercati, su tutti foulard, turbanti e occhiali da sole. Quelli più gettonati i classici Polaroid ma anche i primi modelli Lozza e Chanel. Ottimi i prezzi e il mantenimento degli oggetti. A noi sono piaciuti anche la ricca esposizione di Barbour usati e riqualificati, introvabili, quelli con la tasca inclinata ma anche tutti gli orologi Casio e l'ampia selezione di oggetti di modernariato soprattutto italiano.
L'alta qualità dell'esposizione mercato lo si è riscontrata anche nella cura dei standisti a rappresentare con cura e proprio gusto gli spazi a loro dedicati.
L'alta qualità dell'esposizione mercato lo si è riscontrata anche nella cura dei standisti a rappresentare con cura e proprio gusto gli spazi a loro dedicati.
Graditissima l'esposizione di valigie, bauli, sacche da viaggio e cappelliere d'epoca. Le scarpe in queste mostre mercato sono le chicche più ricercate e anche qui all'Arsenale è stato così. Ma oltre alle semplici scarpe in cuoio abbiamo trovato anche una vasta gamma di chicche Nike e Puma. Chi non ama il vintage, dovrebbe segnarsi questo appuntamento, perché spesso si gioca ad immaginarsi come sarebbe rivivere in un altra epoca dalla nostra....qui lo si può fare davvero. YE'S!