-dal blog denimology- |
Tutto ciò che è comunicazione interessa a Be-Yes. La formula vincente di alcuni blog è sempre più studiata. Gli elementi che fanno si che un blog diventi così influente nelle scelte di tanti lettori sono tanti, dall'aspetto grafico, al tema trattato o ai contatti e ai link che esso può contare. Abbiamo fatto una ricerca sul web e abbiamo individuato un'autorevole classifica di quali siano i blog piu famosi e più interessanti o anche solo più cliccati al mondo. On questa speciale classifica vengono segnalati Denimology, Il Purseblog e Hypebeast come i tre più importanti blog di moda del mondo. Questo è quanto è emerso dal rapporto Konector, che ha stilato la classifica dei maggiori 50 blog. E' in questi siti web che le aziende di moda intravedono una nuova formula di promozione dei loro marchi. E’ stato stimato che i visitatori di questi 50 blog in un mese raggiungano i 14milioni di visitatori, un bacino enorme di fruitori di moda che suscita sempre più interesse tra le aziende, che vedono in loro la possibilità di inquadrare , da subito, il feedback dei loro nuovi prodotti. Ogni blog ha un suo stile e un suo pubblico, spiega Kingsley Maunder, direttore della Konector. Molti si concentrano su un argomento particolare o un target di mercato e lo analizzano.
Denimology il denim, Hypebeast e Highsnobiety lo streetwear e The Purseblog le borse. Maunder afferma poi che i blog di maggior interesse risultano essere quelli dove il blogger propone come modello il suo stile instaurando un forte legame con il lettore-visitatore. Buoni esempi sono Jane Aldridge da Mare di scarpe, Karla Deras da Karla’s Closet e Jessica Schroeder da Ciò che indossavo. Dallo studio è emerso inoltre che il design del blog sembra essere il fattore meno importante per il visitatore, come il layout a due o tre colonne e la stessa impalcatura grafica. Insomma sembrerebbe vincente il contenuto anche solo di immagini sulla scatola
Per chi volesse invece vedere la classifica dei 100 loghi di blog più belli: