lunedì 2 maggio 2011

TOM FORD: NEROLI PORTOFINO


A volte, troviamo inappropriate le immagini di nudo nelle pubblicità e soprattutto in quelle che non richiedono la spinta pubblicitaria, offerta dal nudo. Ancora più forte è la nostra polemica se poi gli scatti ritraggono

un uomo a gambe aperte, in una situazione molto poco maschile, quale quella della campagna primavera estate 2010 di Tom Ford. Ma perchè parlare di questa campagna? Per confrontarla con un altra idea di nudo. Quella che per esempio  accompagna il lancio della nuova fragranza unisex dello stesso stilista americano: Neroli Portofino. Questa la vogliamo appoggiare con forza, sebbene si siano levati, i soliti chiacchiericci per la scena di nudo. Noi negli scatti  vediamo  vediamo la naturalezza e la bellezza di due corpi nudi: quello maschile e quello femminile che si uniscono nella condivisione di un  bagno e della sua fragranza. 

Neroli Portofino infatti è la reinterpretazione di Tom Ford di un eau de cologne classica in versione unisex.  Tutta la scena è disinvolta Il profumo comunque è per noi buonissimo e freschissimo. Evoca la seduzione dei sapori e delle fragranze della costa Mediterranea, in particolare quella Italiana. La collezione Neroli è una linea di prodotti pensati per il bagno e per il corpo.Logicamente il neroli tunisino è l'essenza del profumo, ma è arricchito da fragranze rivitalizzanti e nutrienti per la pelle e impreziosito da ingredienti impregnati di olio di oliva, di vinacciolo e di semi di datteri. Troviamo tracce di lavanda, limoni sciliani, rosmarino, ambra e mandarino giallo. La linea Neroli di Tom Ford comprende anche un gel doccia, l'olio corporale, un body milk, la crema esfoliante e un sapone. Noi apprezziamo il nudo..ma quando questo risulta essere davvero YE'S.