martedì 29 marzo 2011

BLOGGING: PRIMO CONSIGLIO

Dato per scontato che abbiate registrato un blog o nel caso più fortunato abbiate registrato un dominio tutto vostro, arriva ora di pensare ai contenuti da postare. Imprescindibile per  ogni blogger è quello di allegare foto personali e uniche. Ogni post, deve essere corredato da un immagine, che deve essere un nostro prodotto. Non si può ricorrere ad Internet, o per lo meno, non quando si tratta di eventi a cui si richiede di presenziare per catturare il nostro punto di vista. E allora nasce impellente, l'obbligo, di concentrarsi sull'acquisto di una macchina fotografica professionale. Si, perchè le possibilità di una macchina compatta limitano il lavoro che inevitabilmente nei prossimi mesi avrete da affrontare. Pensate quando dovrete cogliere l'attimo di una sfilata. E allora per chi non ha mai avuto modo di affacciarsi al mondo della fotografia e delle macchine reflex nascono problemi e incertezze. Ecco allora che noi di Be-Yes senza velleità di ritenerci tecnici o fotografi professionisti vi vogliamo offrire un consiglio su alcune scelte che potrebbero fare al caso vostro:
-EOS 110D 480 EU-


Entrare nel mondo della fotografia reflex per Canon si chiama Eos 1100. In effetti i neofiti possono imparare ogni effetto della macchina dalla descrizione che compare nella guida interna della macchina e che compare sul video lcd. Bella e utile la possibilità di trasferire i file al computer in modalità wireless oppure se volete proiettarle sul televisore grazie all'uscita HDMI. Il corpo è robusto e l'impugnatura ci consente scatti anche in situazioni veloci.

-NIKON D3100 630 EU-
Secondo molte riviste e addetti ai lavori questa potrebbe essere la prima scelta per chi vuole lasciare il mondo delle compatte e approdare al mondo suggestivo delle reflex. Ha un sensore da 14,2 megapixel e i comandi sono facili da azionare e include la possibilità di fare filmati in HD. Ha il classico schermo lcd ampio ma non eccessivo che ci consente di capire subito se lo scatto è andato a buon fine o meno.


-CANON G12 570 EU-
Compatta premium professionale ha un sensore da 10 megapixel e risulta davvero facile gestirla. Lo schermo lcd è regolabile. E secondo molti, anche i principianti, possono ottenere buoni risultati.Insomma tre macchine che possono essere il primo passo per chi ha voglia di intrapprendere la carriera di blogger e ritagliarsi anche il momento di scattare foto con risoluzione e qiualità davvero impeccabile. Ma ricordate sempre che belle foto sono il prodotto di bravura di un bravo fotografo  e non di macchine buone. Ye's.