venerdì 2 settembre 2011

H&M "DISTURBA" ZARA

-UNO DEI 4 LOOK IN VENDITA SU ELLE.COM-

Zara attiverà negli States il servizio e-commerce dei propri prodotti il 7 settembre prossimo. Sebbene il mercato Americano rappresenti una percentuale minima del giro d'affari sia di Zara che della sua rivale H&M, il colosso svedese, che non attiverà lo shopping online fino alla primavera 2012, ha voluto disturbare il lancio della campagna e-commerce di Zara con uno sneak peak. Ovvero una vendita in preview solo per ieri, sul sito di Elle.com, di 4 look scelti da una blogger freelance. L'iniziativa ha avuto un tale successo che il sito ha rischiato più volte il "crash" per le troppe cliccate. L'iniziativa ufficialmente è stata organizzata dai responsabili commerciali H&M per dare l'opportunità agli internauti di acquistare con una leggera precedenza i propri prodotti che solo il giorno successivo sarebbero comparsi nei retailers, in realtà fa parte di quel gioco di disturbo reciproco fra i due colossi commerciali.