devono ridistribuire la loro energia , investendo forza in tutto ciò che fuori dal loro sito. Le aziende devono organizzarsi e dialogare con le persone alla stessa maniera di come fanno le persone con i loro amici. Per esempio il fenomeno Tory Burch, si realizza distribuendo contenuti su ToryBurch.com ma anche su una pagina di Facebook e Twitter , così come con una pagina di Tumblr o una collaborazione con una blogger. Non solo, ma è avvenuta, anche ristrutturando il sito e-commerce e lo sviluppo dell'applicazione mobile. Quello però importante è che i contenuti passino e vengano diffusi secondo le innumerevoli modalità di trasmissione di una semplice informazione tra persona e persona. Sapppiate dialogare e aspettare il dialogo senza dettarlo. Bisogna saper attendere. Le uniche aziende che possono informare e diffondere notizie contenutistiche senza cercare il dialogo sono quelle di lusso. Non è nel loro DNA, nella loro struttura sociale e quindi in pratica possono anche a volte "tirarsela". Insomma il coinvolgimento da parte del consumatore finale sembra essere diventato sempre più un elemento indispensabile nel processo di comunicazione, che mai come adesso sembra richiedere un linguaggio e una forma diversa a seconda di ogni segmento di pubblico....E' un mondo che cambia e noi .....ma proprio tutti, dobbiamo adeguarci senza rimanere indietro...YE'S.
sabato 11 giugno 2011
ORA IL MARKETING PASSA DAI SOCIAL NETWORK
devono ridistribuire la loro energia , investendo forza in tutto ciò che fuori dal loro sito. Le aziende devono organizzarsi e dialogare con le persone alla stessa maniera di come fanno le persone con i loro amici. Per esempio il fenomeno Tory Burch, si realizza distribuendo contenuti su ToryBurch.com ma anche su una pagina di Facebook e Twitter , così come con una pagina di Tumblr o una collaborazione con una blogger. Non solo, ma è avvenuta, anche ristrutturando il sito e-commerce e lo sviluppo dell'applicazione mobile. Quello però importante è che i contenuti passino e vengano diffusi secondo le innumerevoli modalità di trasmissione di una semplice informazione tra persona e persona. Sapppiate dialogare e aspettare il dialogo senza dettarlo. Bisogna saper attendere. Le uniche aziende che possono informare e diffondere notizie contenutistiche senza cercare il dialogo sono quelle di lusso. Non è nel loro DNA, nella loro struttura sociale e quindi in pratica possono anche a volte "tirarsela". Insomma il coinvolgimento da parte del consumatore finale sembra essere diventato sempre più un elemento indispensabile nel processo di comunicazione, che mai come adesso sembra richiedere un linguaggio e una forma diversa a seconda di ogni segmento di pubblico....E' un mondo che cambia e noi .....ma proprio tutti, dobbiamo adeguarci senza rimanere indietro...YE'S.