mercoledì 1 giugno 2011

ATTENZIONE: I CLIENTI NON SONO TUTTI UGUALI

-IL DETTAGLIO DELLE STIME DELLA RICERCA INBOXQ- 


Secondo  una ricerca condotta su un campione di users di Twitter, sembra che un terzo degli intervistati, sarebbe propenso ad effettuare un acquisto da un "Business Account" che risponda alle domande degli utenti e che si renda disponibile ad avvicinarsi al cliente. La ricerca, ha anche evidenziato, un dato allarmante e quanto mai bizzarro, ovvero che i brand presenti sui social network, sarebbero maggiormente disponibili nei confronti di quei clienti che risulterebbero avere maggiori followers sui medesimi social network. In altre parole, i brand si comporterebbero in maniera diversa a seconda delle utenze dei loro interlocutori. Una maggiore distribuzione sul territorio web, spingerebbe ad avere maggior cura di alcuni clienti rispetto ad altri. Allora esiste davvero la selezione del cliente? non sono leggende metropolitane quelle che vedono classificare i clienti in un due gruppi ben distinti. Ma siamo così sicuri che un tale atteggiamento sia premiante o salvaguarda solo da diffusioni di atteggiamenti scostanti il web? Noi pensiamo che il cliente debba essere conquistato, coccolato, e che debba sempre essere ascoltato a prescindere dal suo peso sul web. YE'S!